Progetto GRAPE: conferenza finale

La conferenza finale offrirà l’opportunità di condividere e discutere i principali risultati dei processi che hanno portato le quattro comunità a elaborare i loro piani d’azione locali per la resilienza sociale e verde.

Quadrilatero Digitale: educazione per tutti

Quadrilatero Digitale – Educazione per Tutti è il nuovo progetto di servizio civile digitale del Consorzio Sol.Co Camunia. Torna la possibilità, per i giovani tra i 18 e i 28 anni, di vivere un’esperienza di crescita personale e professionale.

Valle Camonica Autism Friendly

Ha ufficialmente preso il via il progetto “Valle Camonica Autism Friendly”, che si pone l’impegno concreto di rendere fruibili, alle persone con autismo e ai loro famigliari, attività commerciali ed erogatori di servizi.

Valle Camonica per tutti. La ricognizione territoriale

Incontro di restituzione della prima fase di ricognizione territoriale conclusa – Giovedì 20 aprile, ore 10.00 presso Palazzo della Cultura, Breno (BS)

Grape – Local Social Green Resilience Action Plans for small and peripheral territories

Con la missione di Bonares si è conclusa la prima fase del progetto GRAPE, la realizzazione delle missioni nei territori coinvolti (Mirabella Imbaccari, Sifnos e Bonares). Il lavoro è consistito nel focalizzare il processo che i partner svilupperanno nei prossimi mesi al fine di preparare i Piani d’Azione Locali per i territori […]

Servizio civile 2023: il progetto Incisioni Sociali

Torna la possibilità, per i giovani dai 18 ai 28 anni, di vivere un’esperienza umana e professionale a tutto tondo, grazie alla nuova progettazione del Servizio Civile ad opera di Sol.Co. Camunia e le cooperative sociali della Valle Camonica.

GRAPE – Local Social Green Resilience Action Plans for small and peripheral territories

GRAPE – Piano d’azione locale sulla resilienza verde per territori piccoli e periferici.
Si tratta di un progetto europeo co-finanziato dalla Commissione Europea all’interno della Call SMP-COSME-2021-RESILIENCE-SEM.

Servizio civile: proroga per partecipare ai progetti del Consorzio

Finalmente nel 2022, dopo un rallentamento vissuto negli ultimi anni, è possibile ripartire con l’attività di progettazione del Servizio Civile: un’esperienza a tutto tondo che dà la possibilità ai giovani dai 18 ai 29 anni di diventare parte attiva del territorio. 

Corso ABA: diventare professionisti con Sol.Co

Partirà il prossimo 10 gennaio il corso di formazione per Tecnici del Comportamento nei Servizi per la Disabilità, organizzato da Sol.Co Camunia e dall’Associazione Amico Di e IESCUM.

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: SOCIAL GRAFFITI 3

Stiamo cercando volontari, tra i 18 e i 28 anni, che facciano un’esperienza di 12 mesi nei nostri servizi diurni e residenziali per disabili!