L’identità del Consorzio è ben chiara e definita nel nostro statuto e si fonda sulla condivisione di intenti e di obiettivi con ogni membro della rete consortile.
Siamo un’entità in continuo mutamento su un vasto territorio con un unico scopo in comune:

Essere un raccoglitore di INTERAZIONE - RELAZIONI - IDEE per lo sviluppo della cooperazione sociale e del nostro territorio.

“Il nome Sol.Co. nasce dalla congiunzione di 2 parole: Solidarietà e Cooperazione.

Il Sol.Co. Camunia è una Società Cooperativa Consortile costituita fra le Cooperative sociali della Valle Camonica e dell’Alto Sebino bresciano e bergamasco.

Nato nel 1993 grazie ad un’azione di promozione, coordinamento ed integrazione delle Cooperative esistenti in Valle, sostenuto da Sol.co. Brescia, in pochi anni il Consorzio ha saputo sviluppare l’impresa sociale come risposta organizzata e professionale della comunità locale ai bisogni dei cittadini più deboli.

In un sistema di Welfare innovativo che tende ad organizzare e valorizzare le risorse del territorio e della comunità verso finalità di promozione umana ed integrazione sociale il Sol.Co. Camunia diventa l’interlocutore privilegiato delle pubbliche amministrazioni verso la realizzazione di un Welfare municipale”.